Il nome Ezra Francesco è di origine ebraica e significa "aiuto a Dio". Il nome Ezra è quello del sacerdote e scriba ebraico che torna dalla Babilonia con i suoi connazionali dopo l'esilio e ricostruisce il Tempio di Gerusalemme, come raccontato nel libro della Bibbia che porta il suo nome.
Il nome Francesco, d'altra parte, è di origine latina e significa "libero" o "franco". Il nome è stato portato da molti santi cristiani nel corso dei secoli, incluso San Francesco d'Assisi, fondatore dell'Ordine dei Frati Minori.
Ezra Francesco potrebbe essere un nome scelto per la sua doppia valenza religiosa o per la sua bellezza estetica. Qualunque sia il motivo per cui è stato scelto, Ezra Francesco è un nome di grande fascino e significato profondo che può essere orgoglioso di portare chi lo porta.
Le statistiche per il nome Ezra Francesco in Italia sono le seguenti: nel solo anno 2023 ci sono state due nascite con questo nome, portando il totale delle nascite di Ezra Francesco in Italia a quattro.